Trattamento PRP/PRGF



Il PRP o PRGF (plasma ricco di piastrine), che comporta l’uso dei fattori di crescita autologhi, è utilizzato in molti della medicina e negli ultimi anni soprattutto negli ambiti della chirurgia estetica. Non voi sono rischi e neanche effetti collaterali, ma anzi, solo grandi benefici.

Gli impieghi più comuni utilizzati sono in odontoiatria , ortopedia, dermatologia.

Il trattamento con PRP
La rigenerazione cellulare o medicina rigenerativa, è la biostimolazione delle cellule del derma mediante iniezione di plasma autologo ricco di piastrine (PRP) Questa nuova metodica biostimolante, è una terapia innovativa che trova applicazione in molti ambiti medici e soprattutto estetici.
L'applicazione topica di concentrati ricchi di piastrine, attraverso il rilascio dei fattori di crescita (growth factor), stimola la produzione di collagene e quindi la conseguente rigenerazione cellulare, della pelle o dell'ipoderma danneggiati o invecchiati.

I vantaggi in ambito estetico sono notevoli.
È possibile utilizzare questa tecnica per: biorigenerazione cellulare anti-invecchiamento; contrasto di rughe e segni del tempo; maschera cellulare post-peeling; combinazione con altre tecniche anti-aging come laser e radiofrequenze, per potenziarne gli effetti e le durate; miscelazione con filler per riempimento rughe o per maggiori volumi.

Questa nuova metodologia trova anche applicazione in ambiti puramente tricologici, è scientificamente provato, che il PRP riduce o addirittura arresta la caduta dei capelli o l'alopecia. In alcuni casi è possibile anche avere degli ottimi risultati nei trattamenti di rinfoltimento dei capelli.

Anti-aging e rughe
Il trattamento con PRP è una metodica rigenerativa che ha lo scopo di mantenere sana la pelle e di contrastare i fenomeni d’invecchiamento.
Il numero delle sedute di trattamento è variabile e dipende sia dal numero di zone da trattare, sia dallo stato attuale della pelle.
I risultati sono visibili circa 15 giorni dopo il trattamento sotto forma di un graduale cambiamento della pelle che diventa più tonica e compatta, con un colorito più acceso ed una superficie più liscia. L’entità e la durata del risultato nelle zone trattate sono variabili e determinate da diversi fattori quali le caratteristiche della cute, le condizioni fisiche generali, le abitudini e lo stile di vita.
Generalmente si posso ammirare risultati tangibili per circa 8/12 mesi dopo le sedute di trattamento.

Alopecia, perdita e caduta di capelli
La caduta dei capelli può essere normale o essere l’inizio dell’alopecia o calvizie.
L’alopecia, è correlata ad una predisposizione genetica ereditaria. La predisposizione genetica è unica quanto le tue impronte digitali: determina quanti capelli cadono e dove ti cadono, l’evoluzione della tua calvizie ed i tempi nei quali diventerai calvo.
Il PRP per i capelli è una delle tendenze emerse negli ultimi anni contro la caduta dei capelli.
Il numero delle sedute di trattamento è variabile e dipende sia dal numero di zone da trattare, sia dallo stato attuale della tua cute.
Il trattamento per la cura dei tuoi capelli è accompagnato, dopo attenta analisi medica, anche da prescrizione farmacologica topica e mirata alla soluzione dell'inestetismo.
I risultati sono validissimi, e scientificamente testati.

 
 

Chirurgia intima


  • Filler o Lipofilling (delle piccole labbra)
  • Ringiovanimento (vaginale)
  • Liposuzione (o rimodellamento del pube)
  • Riduzione o correzione (asimmetrie)
  • Imenoplastica